Benvenuto

Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Lunedì 18 Agosto 2025

La Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” ricorda con affetto il Direttore Maurillio Canzian

18 Settembre 2015Ritratto

La Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” di S.Lucia di Piave in data 18 settembre 2015 ha organizzato la commemorazione del Direttore Maurillio Canzian, scomparso prematuramente 5 mesi fa.

La celebrazione ha visto lo svolgersi della Santa Messa presso la Cappella interna alla struttura. Successivamente è stato svelato il suo ritratto, realizzato dal pittore Elio Poloni che ha saputo cogliere la personalità di un uomo intuitivo e coraggioso, che da sempre ha coinvolto tante persone per contribuire a dare il meglio agli ospiti e farli sentire persone ancora attive in una fase di vita che li vede fragili e indifesi.

Unitamente al quadro è stato inaugurato un acquario, da sempre voluto dal Direttore. Questo micromondo colorato, mentre offre la similitudine con la Casa Soggiorno, relativamente ai concetti di sensibilità nell’aver cura e di esperienza nel rispondere ai bisogni dei nostri ospiti, suggerisce il concetto della meraviglia che nasce nell’incontro con l’altro.

Una meraviglia che usando le parole del Presidente Paolo Cester, nonché Parroco della Parrocchia di S.Lucia di Piave, “è un sentimento che ci rende uomini e ci aiuta a difendere la nostra umanità, attrae e non respinge l’altro diverso da me, incoraggia la conoscenza e stimola al prendersi cura, a difendere ciò che si incontra”.

 

Copyright © 2025 IntellySoft