Benvenuto

Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Mercoledì 13 Agosto 2025

Presentazione del nuovo Direttore della Casa Soggiorno

05 Settembre 2016Dr._Marco_Sossai

Il 4 Agosto 2016 Don Paolo Cester ha presentato ufficialmente il nuovo direttore della Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” dottor Marco Sossai.

Don Paolo ha esposto come la volontà della direzione sia stata quella di nominare una persona che crescesse all’interno della Casa e per certi versi imparasse nel campo attraverso la collaborazione con tutte le figure presenti. Questo infatti è stato l’inizio del percorso del dottor Sossai, presente in struttura da oltre un anno.

Anche il vice-direttore Angelo Rizzo ha dato il benvenuto al nuovo direttore augurandogli da parte sua e di questa grande famiglia composta da ospiti e dipendenti “un lungo cammino nel settore della terza età e una “buona strada”. Strada che sarà in salita e che spesso presenterà ostacoli, a volte impegnativi da superare, ma che saprà affrontare perché non gli mancano capacità, grinta e tenacia”.

Successivamente è intervenuto il nuovo direttore il quale ha espresso la consapevolezza, acquisita soprattutto negli ultimi mesi, di salvaguardare lo spirito che anima la Casa Soggiorno attraverso il “donare agli ospiti attenzione, bontà e serenità in uno spirito di accoglienza continua” che non è solo un modo di lavorare, ma anche uno stile che contraddistingue il nostro agire e il nostro modo di vivere.

Ha poi aggiunto che “l’obiettivo principale è quello di dare continuità a tutto ciò, intraprendendo un sentiero che porta al futuro, nella consapevolezza di quanto questa struttura rappresenti per la parrocchia e per il territorio dove essa opera”.

Infine ha concluso attraverso un’immagine significativa che vede la Casa Soggiorno come un’orchestra composta da più voci, ognuna con una propria distinta individualità. Voci diverse ma che si parlano facendo nascere un discorso dotato di un senso complessivo . “Alcuni giorni fa, mi trovavo ad un concerto d’orchestra, e riflettevo su di noi e sul mio nuovo incarico. Ho subito pensato alla Casa Soggiorno, alle molte figure che giornalmente si dedicano agli ospiti, sia a chi lo fa attraverso il contatto diretto e chi con un ruolo più silenzioso e meno visibile.

Ognuno di voi sa svolgere con diligenza e competenza il proprio lavoro, in rispettoso accordo con l’altro. Ecco che la melodia dei fiati non sovrasta gli archi, i legni armonizzano le percussioni, e nella melodia riesce ad emergere anche l’esile suono del triangolo.

Quindi non posso che augurare a tutti voi, e anche a me stesso, di continuare a essere sinfonia armoniosa per i nostri ospiti impegnandoci in un rapporto ordinato, di scambio e confronto continuo per garantire un effetto ricco e pieno e, al contempo, dalla gradevole e dolce sonorità.

Nel ringraziarvi tutti di nuovo, vi auguro un buon lavoro”.

Il dottor Sossai è stato nominato direttore anche del Centro Servizi casa per anziani Villa “Don Gino Ceccon” di S.Croce del Lago. Entrambe le strutture sono di proprietà e gestite dalla Parrocchia di S.Lucia di Piave.

Copyright © 2025 IntellySoft