Benvenuto

Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Martedì 19 Novembre 2019

XVII° Giornata Mondiale del Malato

11 Febbraio 2019GMM 2019 foto gruppo

Prosegue la tradizione legata alla Giornata Mondiale del Malato, che prevede la visita ad un santuario diverso ogni anno e che coinvolge la Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” di Santa Lucia di Piave, Villa “Don Gino Ceccon” di Santa Croce del Lago, il Centro Residenziale per Anziani “De Lozzo Da Dalto” di Santa Maria in Feletto e il Centro Servizi per Anziani “Padre Kolbe” di Pedavena.

Quest’anno, in data 11 febbraio, le quattro realtà si sono incontrate presso il Santuario Nostra Signora di Fatima a Portogruaro (VE). Durante il pomeriggio un rappresentante dei Cappuccini ha coinvolto i presenti con la presentazione storica del santuario e l’interessante spiegazione degli affreschi. Al termine, in un clima di umana attenzione e compassione cristiana, è stata celebrata la Santa Messa.

Per i numerosi partecipanti, quasi 250 fra ospiti delle strutture, familiari, associazioni, operatori del settore, la serata si è conclusa con una cena. Per i quattro centri di servizi per anziani delle province bellunesi e trevigiane questa è un’occasione che da anni permette di coltivare i valori dell’amicizia, della solidarietà, dell’attenzione all’Altro.

Copyright © 2019 IntellySoft